La nostra impresa edile è specializzata nella realizzazione di cappotto termico nelle provincie di Crotone, Catanzaro e Cosenza: isolamento termico e acustico, rifacimento totale facciate esterne, ristrutturazioni interne e guida al Bonus 110% Ristrutturazioni.
Cos’è il Cappotto Termico?
Il cappotto termico, detto anche isolante termico, consiste in una serie di strati isolanti applicati all’interno o all’esterno dei muri degli edifici in modo tale da garantire un isolamento, sia termico che acustico, completo.
È un sistema che, se applicato correttamente, permette un notevole risparmio energetico, mantenendo alte temperature interne durante l’inverno e impedendo al calore dei raggi esterni di penetrare negli ambienti in estate.
Realizziamo lavori di efficientamento energetico e cappotto termico a Catanzaro, Crotone e Cosenza.
Cappotto termico interno
Il cappotto termico interno consiste nel disporre i pannelli isolanti, di spessore ridotto rispetto a quelli esterni, sulle pareti interne delle abitazioni.
Questa è una pratica molto usata all’interno di edifici urbani, in cui è difficile intervenire sulle pareti esterne o per la coibentazione del tetto. Inoltre, rispetto al cappotto esterno, comporta altri vantaggi, come i tempi di posa più brevi e immediati.
Cappotto termico esterno
L’isolamento a cappotto esterno, invece, è un tipo di applicazione diffusa, in particolare in piccoli edifici o in ville unifamiliari, ma è largamente usata anche per le facciate dei condomini.
I cappotti termici esterni hanno notevoli vantaggi:
- maggiore isolamento
- prevenzione di danni alle pareti esterne, come crepe o muffa
- riduzione dei ponti termici, cioè le zone fredde causate da discontinuità costruttive
Sfoglia la gallery del nostro ultimo lavoro con cappotto esterno completo ⬇️
Scopri l’ultima ristrutturazione di una villa con piscina!
Richiedi una consulenza gratuita
Scopri anche gli incentivi sul rifacimento facciate.